Guida Galattica Per Ecologisti

Screenshot (16)

La GGPE – Guida Galattica Per Ecologisti  nasce per dare consigli, suggerimenti e risposte a tutte le domande che attanagliano ogni persona con la giusta dose di eco-ansia: come si risolve la crisi climatica? Come cambiare il rapporto tra le proprie scelte quotidiane e una sostenibilità forte, completa?

Per rispondere a queste domande partiremo dalle azioni quotidiane, semplici, concrete. E arriveremo ad una visione completa e sistemica del problema in tutte le sue sfaccettature: dal singolo al collettivo.

La GGPE sarà strutturata in modo da simulare una città-tipo: ogni capitolo rappresenterà un luogo all’interno della città (supermercati, scuole, negozi, etc), e per ogni luogo verranno spiegate le problematiche ad esso legate, fornendo allo stesso tempo soluzioni pratiche per aiutare a risolverle. I temi generali che verranno analizzati luogo per luogo sono Mobilità e Trasporti, Energia, Alimentazione, Acquisti, Rifiuti e Acqua. Consapevoli che non si possano riportare le responsabilità solamente sul singolo, il capitolo dedicato alla Piazza restituirà l’importanza di azioni collettive e politiche nel contrasto ai problemi socio-ambientali analizzati.

Attualmente, la Guida ha appena finito la fase di scrittura.

Ora, invece, sono aperte le porte per chiunque voglia collaborare alla stesura grafica e all’impaginazione: partecipa anche tu ad un progetto stimolante e con un giusto fine!