ALLA SCOPERTA DELLE ECOMAFIE

INFO E PRENOTAZIONI
Ti piace la monnezza? Forse a te no, ma alla mafia sì! I rifiuti sono solo la punta dell’iceberg. Tuffiamoci nel mondo oscuro dei crimini ambientali.
Resilient GAP e Libera ti invitano a un evento esclusivo, in cui scoprirai: le ecomafie, chi sono e come operano, i danni che provocano al nostro ambiente e come possiamo combatterli insieme.
Avrai la possibilità di fare domande a Antonio Pergolizzi, esperto di fama nazionale sui temi dell’ecomafia.
La conoscenza è tutto, non perdere l’occasione di fare la differenza!
Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano
QUALCOSA IN PIU’
Le ecomafie sono reti criminali che traggono profitto da attività illegali legate all’ambiente, come il traffico e lo smaltimento illecito di rifiuti, l’abusivismo edilizio e il bracconaggio.
Questi crimini rappresentano una minaccia non solo per la salute del pianeta, ma anche per l’economia e la società. Per gli studenti del Politecnico di Milano — futuri ingegneri, architetti e designer — è fondamentale comprendere l’impatto delle ecomafie, dato che le loro professioni richiederanno una solida consapevolezza delle sfide ambientali e delle pratiche sostenibili.
Nel nostro prossimo evento, affronteremo questi temi per esplorare come ciascuno di noi possa contribuire a combattere i crimini ambientali.
