Spedizioni Pulitive

Per chi inquina, solo spedizioni pulitive!

Le spedizioni pulitive sono un’attività dinamica e ‘sportiva’: armati di guanti, scope, rastrelli e tutti gli strumenti utili – forniti da AMSA – si parte in spedizione per pulire aree verdi particolarmente inquinate, a Milano e dintorni. Oltre a migliorare le condizioni ambientali dei siti individuati, le spedizioni pulitive hanno come scopo anche quello di informare e sensibilizzare sull’importanza della cura del verde urbano e dei beni sociali, e di quanto ora più che mai – in stato di Emergenza Climatica e Ambientale – sia importante incentivare lavori socialmente ed ecologicamente utili: non si può passare sempre per il volontariato!

L’attività è aperta a tutti, grandi e piccini, studenti e lavoratori!

Questo slideshow richiede JavaScript.

La prima spedizione pulitiva si è svolta il 21 Settembre 2019, durante la International Climate Week, al Parco Lambro: oltre 60 persone di tutte le età si unite, entusiaste, per pulire il parco, ognuno secondo le proprie forze.

La prossima spedizione pulitiva sarà il 19 settembre 2020 al Parco delle Cave, nell’ambito di “Quarta Parete” una serie di eventi culturali che si svolgeranno tra Quinto Romano, Baggio, Figino e Quarto Cagnino, e organizzati dalle associazioni milanesi “Le Compagnie Malviste” e “Asisa”.

Non mancare!